22 maggio 2011

Friends will be friends?


Quando li conosci sono tutti uguali.
Li scegli tra tanti perchè ti colpiscono, perchè sono particolari. Inizi a condividere le più svariate esperienze con loro e poi... il lento e inesorabile declino.
Ci sono moltissimi motivi per cui un'amicizia finisce ma sopra a tutti c'è
IL MOTIVO: UNA NUOVA RELAZIONE!

Tanti amici li ho visti entrare prepotentemente nelle mie giornate per poi sparire lasciando un vuoto che ho sempre riempito con gli amici che ci sono SEMPRE stati.
Tra litigi vari e storie d'amore iniziate (e finite) ho capito che posso contare solo sui soliti tre.. I tre che mi hanno visto in qualsiasi situazione imbarazzante e sono sempre stati pronti ad aiutarmi. I tre che mi sostengono nei periodi difficili tra lunghe chiacchierate e svariati caffè. I tre con cui ho organizzato la prima vacanza senza mamma e papà.

Come sono i vostri amici?

7 commenti:

  1. Ringrazia il cielo che hai quei 3 ;)
    E fortunata che sei.

    Come sono i miei amici?
    Bella domanda.
    Ci sono quelli di sempre però per svariati motivi non vedo quasi mai. Ci sono quelli di sempre che però non curano questa nostra amicizia. E poi ci sono quelli che entrano nella tua vita a gamba testa, che ti cercano, ti chiamano, ti vogliono vedere ma questo dura molto poco. E poi c'è la mia Amica di sempre ma ora c'e' crisi.

    RispondiElimina
  2. Non conta quanti amici hai ma quanto ci puoi contare, anche solo per stare bene un pomeriggio. Anche io potrò contare 2-3 amici inossidabili, il fatto che non siano un esercito non toglie nulla al loro valore :)

    RispondiElimina
  3. Ho iniziato da poco con questo blog ma è bello vedere come le esperienze di vita di molte persone in parte coincidano con le proprie.

    @La stanza: E' esattamente quello che intendevo. Speriamo siano sempre lì "i soliti tre".. :)

    @Barbara: Mi dispiace per l'Amica di sempre, spero si sistemi tutto. Per quanto riguarda gli amici che arrivano prepotentemente e durano tre settimane penso che il peggio sia loro. Ci sono molte persone così ma non so che trovino di piacevole nel cambiare continuamente amici. Forse non stanno bene con se stessi e di conseguenza neanche con gli altri.

    Baci..!

    RispondiElimina
  4. io i miei amici posso contarli sulle dita di una mano...loro ci sono sempre, e la cosa più bella, è che ci sono anche quando sono insopportabile! :)

    RispondiElimina
  5. Conoscenti tanti.... amici veri pochi!!!! condivido quello che dici!
    Ciao Aurora! questo blog è magnifico, abbiamo le stesse passioni! Che ne dici di seguirci a vicenda? Mi farebbe piacere se passassi a dare un'occhiata al mio! Questo è l'indirizzo: http://glamourmarmalade.blogspot.com/
    Grazie! Baci, Marti! ;DDDDD
    Glamour Marmalade

    RispondiElimina
  6. gli amici quelli veri restano sempre con te ...magari non assiduamente ...magari solo con un ciao ...ma sono quelli che tu puoi sempre contare ..indipendentemente da come e quando.....io ne ho 2 ....e me li tengo stretti

    RispondiElimina
  7. Quello che hai scritto è verissimo! Anche io ho 3 amiche "speciali" che ci sono sempre, anche per le serate noiose in cui nessuna sa che fare: finiamo col passare ore insieme senza fare chissà cosa, eppure ci divertiamo. A che serve avere tanti amici se ce ne sono di così speciali?! E penso che tutti abbiamo avuto esperienze con amici che se ne vanno dopo poco....purtroppo succede, forse perchè si hanno caratteri diversi, forse perchè noi ci eravamo affezionati troppo, o semplicemente le persone non danno valore ai sentimenti...

    RispondiElimina